STRUMENTO: Inizio sistematico dello studio di uno strumento musicale con lezioni individuali
a frequenza settimanale della durata di 45 o 60 minuti parallelamente a laboratori di musica d’insieme che variano a seconda dello strumento scelto.
LABORATORI: incontri finalizzati all’esecuzione di brani preparati in classe e successivamente eseguiti in piccole formazioni, duetti, trii o in orchestra, a seconda del proprio percorso di studi e dello strumento scelto permettendo di accostarsi alla pratica della musica d’insieme come momento di interazione, scambio e confronto.
ORCHESTRA CHITARRE: appuntamenti dedicati agli allievi del corso di chitarra che prevede l’esecuzione collettiva di brani musicali favorendo la capacità di lavoro in gruppo,
sviluppando l’ascolto ed il confronto.
BAND: rivolto agli allievi dei corsi di canto, batteria, pianoforte, chitarra acustica o elettrica,
in possesso di un discreto livello di preparazione, offrendo la possibilità di approfondire
la didattica musicale intrapresa durante le lezioni individuali, in un'attività di musica d’insieme divisa per età e livello, dove verranno affrontati ed approfonditi brani di vario genere e stile.
MULTIDRUM: percorso parallelo allo studio della batteria mirato a sviluppare l’ascolto,
la coordinazione, la ritmicità, eseguendo brani all’interno di ensemble di strumenti percussivi.
DRUM 'n BASS: incontri finalizzati alla condivisione, scambio ed arricchimento musicale, unendo allievi dei corsi di batteria e basso, agevolando lo sviluppo delle capacità di ascolto, sincronicità, coordinazione, arrangiamento e groove ritmico.
Lezioni individuali di strumento da 45/60 minuti + laboratori di musica d’insieme (il numero e la frequenza dei laboratori variano a seconda dello strumento e del corso scelto).