Fanny Bellotto

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si diploma in pianoforte presso l’Istituto "Vecchi-Tonelli" di Carpi (MO) e consegue con ottimi risultati la laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Parallelamente a queste discipline, si dedica allo studio del canto: attualmente sta completando gli studi accademici presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma.

Da sempre affascinata dal mondo della musica popular, nel 2012 è borsista presso il Centro Europeo di Toscolano, la prestigiosa scuola del maestro Mogol ed ottiene come riconoscimento l’interpretazione di un brano del maestro, in occasione dei suoi 50 anni di carriera presso il Teatro Nazionale di Milano.

Svolge un’intensa attività didattica e collabora con diverse associazioni culturali, in particolare del territorio reggiano e modenese.

Partecipa frequentemente a numerose masteclass e seminari: direzione corale, pianoforte, canto lirico, interpretazione di musica pop, didattica della musica per bambini 3-11 anni.

Collabora attivamente come cantante e pianista in diversi gruppi strumentali, dal duo (pianoforte-voce) alla big band.