Rilassiamoci con la musica  

(si svolge il sabato mattina)

a cura di Mara Ricci - operatrice olistica, naturopata, consulente del benessere (www.mararicci.com)


BABY E KIDS

Fascia di età Baby: 18/36 mesi  

(presenza obbligatoria di un accompagnatore)

Durata: 45 minuti   minimo 3-5 iscritti

 

Obiettivi e svolgimento:

approccio alla vibrazione, dove sia il bambino che l' accompagnatore saranno avvolti dai suoni armonici delle campane tibetane e tubolari, del tamburo armonico, della voce e da altri strumenti, portando tranquillità e benessere. La prima parte dell’incontro sarà dedicata all'ascolto dei vari strumenti, per dare la possibilità di riallinersi alle frequenze armoniche; di seguito, nella seconda parte, si alterneranno momenti di canto, di gioco e di esplorazione del suono armonico degli strumenti a disposizione.

 

Finalità: Utilizzare il suono come mezzo di rilassamento e di conforto. Nelle sessione spesso bimbi più piccoli si rilassano fino al punto di addormentarsi, e nel tempo gli incontri potrebbero apportare un miglioramento della qualità del sonno tranquillizzando energeticamente i piccoli partecipanti ed anche gli accompagnatori.


JUNIOR

Fascia di età:  5/8 anni

(senza presenza di un accompagnatore)

Durata: 45 minuti   minimo 3-5 iscritti 

 

Obiettivi e svolgimento

approccio al suono armonico ed alla vibrazione di campane tibetane e tubolari, del tamburo armonico

e di altri strumenti. La prima parte dell’incontro sarà dedicata all'ascolto dei vari strumenti, per dare la possibilità di riallinearsi alle frequenze armoniche, ma anche all' approccio fisico con la vibrazione delle campane. Successivamente si potranno sperimentare altri strumenti di rilassamento, come ad esempio il canto di gruppo, o la creazione di Mandala colorati in gruppo, sempre accompagnati dal suono armonico.

 

Finalità

Utilizzare il suono come mezzo di rilassamento e di conforto. I piccoli riceveranno sensazioni di profondo benessere e centratura, nella loro giovane consapevolezza. Nel tempo gli incontri potranno apportare un miglioramento della qualità del sonno, della concentrazione e dell'interazione con gli altri.


ADULTI

Fascia di età: da 16 anni in su

Durata: 45 minuti  minimo 3-5 iscritti

 

Obiettivi e svolgimento:

armonizzarsi attraverso il suono armonico, significa lasciarsi avvolgere dai suoni e dalle vibrazioni delle campane tibetane, tamburo armonico, 

campane tubolari e dalla voce, permettendo cosí al corpo fisico ed alla mente,di trovare il proprio giusto equilibrio. L’incontro si svolge

preferibilmente sdraiati a terra, alternando l' ascolto, a momenti in cui la campana viene poggiata sul corpo, permettendo cosi' di godere dei benefici delle vibrazioni armoniche, per poi concludere l’esperienza con un eventuale condivisione di gruppo.

 

Finalità

scoprire nuove meravigliose applicazioni della musica, del canto e degli armonici, riportando i partecipanti alla propria giusta frequenza, attraverso sensazioni fisiche e vibrazionali, restituendo il piacere della connessione alla propria consapevolezza, rievocandola e trasmutandola ad oggi, nel qui ed ora.Relax, armonia, e pace saranno i compagni di viaggio alla riscoperta del suono.